lunes, 29 de julio de 2013

Progetto di viaggio in bici solidale


Salve a tutti!

Come dovuto e promesso eccovi un’entrata del blog in italiano! In quest’entrata vi racconterò il progetto, poi ne pubblicherò un’altra per spiegarvi come partecipare alla raccolta fondi.
Mi scuso per non riuscire a tradurre l’intero blog dallo spagnolo, ma il tempo stringe.  Il lavoro di allestimento e aggiornamento del blog, la messa a punto del progetto, gli appuntamenti con la Croce Rossa e la gestione della piattaforma di donazione mi hanno impegnato tantissimo. Per non parlarvi poi dell’allenamento fisico necessario per affrontare il viaggio!

Ora voglio raccontarvi di noi e del nostro viaggio…

Siamo Sergio e Valeria, ci piace pedalare e ancora di più viaggiare.
Abbiamo così pensato che il prossimo sarebbe stato un viaggio in bici. Ci mancava però qualcosa, un impegno più profondo e altruista, non solo con le nostre forze e i pedali.
Abbiamo dunque deciso di realizzare il Cammino di Santiago del Nord in bicicletta e chiedere donazioni per la Croce Rossa! Ovviamente le spese del viaggio saranno completamente a nostro carico.
Il Cammino di Santiago del Nord si snoda attraverso tutta la costa cantabrica della Spagna, si tratta del Cammino più importante per il suo peso storico e la bellezza del paesaggio. Copre una distanza di 864,3 km, con un dislivello positivo di 12,200 m, inizieremo il viaggio in Irún, frontiera con la Francia e, attraversando 6 province e 4 regioni, arriveremo alla piazza del Obradoiro, in Santiago de Compostela. Qui puoi vedere la mappa generale del percorso!



Come si utilizzeranno le donazioni ricevute?

“Non può esserci una rivelazione più intensa dell’anima di una società che il modo in cui tratta i suoi bambini”
Nelson Mandela

Tra tutti i progetti solidali che la Croce Rossa porta avanti, abbiamo deciso di appoggiarne uno in aiuto ai bebè delle famiglie in difficoltà economica.
Ci piace l’idea che una nuova nascita sia un gran regalo, piuttosto che un altro rompicapo per arrivare alla fine del mese. Inoltre consideriamo che le prime tappe dello sviluppo siano fondamentali, non si può pensare di poter trascurare l’igiene o l’alimentazione di bimbi di pochi mesi!
I fondi che raccoglieremo saranno dunque destinati all’acquisto di kits che comprendono accessori basici per la cura del bimbo, alimenti adatti all’età, prodotti per l’igiene diaria…senza tralasciare i così cari pannolini!
Facendo click sulla parola corrispondente troverai una descrizione completa e una foto di tutti i kit pensati dalla Croce Rossa.

Aiutaci a comprarne il maggior numero possibile!
Seguici, commenta, diffondi e contribuisci!
Ogni piccolo aiuto sarà importante, una spintarella in più verso un’infanzia sana e serena.
Grazie,
Valeria e Sergio

No hay comentarios:

Publicar un comentario